Distribuzione e Servizi

In Italia negli ultimi anni le richieste di servizi sono in continuo aumento, spaziando all’interno di ambiti diversi

Modello di Business vincente

Le società di servizi rappresentano un modello in cui una o più persone mettono a disposizione risorse, come beni o denaro, per offrire una vasta gamma di attività, come l’assistenza nelle pratiche burocratiche. Queste imprese si dedicano alla prestazione di attività per clienti appartenenti a diverse categorie, tra cui altre aziende, privati e professionisti.

Affianchiamo le imprese

Con una nuova generazione di soluzioni disponibili in licenza e in cloud, in grado di migliorare significativamente l’efficienza dei processi e ottimizzare la gestione in ogni area aziendale.

I tipi di attività svolte

• attività di amministrazione;
disbrigo pratiche;
imprese di pulizia;
comunicazione ed informazione;
• attività legate alla fornitura di attività turistiche;
• produzione e fornitura di servizi dell’informativa;
assistenza alla persona;
servizi postali.

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Le caratteristiche importanti

Le imprese di servizi presentano caratteristiche, struttura e organizzazione differenti dalle aziende tradizionali, impiegate nelle attività di produzione. A livello generale si può sottolineare:

l’importanza del fattore umano come elemento strategico nella sua quantità e qualità. Di di conseguenza è rilevante il ruolo delle attività di organizzazione e formazione del personale.

L’importanza delle comunicazioni tra le risorse a stretto contatto con l’utenza e gli alti livelli dirigenziali.

La necessità di un sistema di comunicazioni interno efficace con la possibilità di discussione ed interazione tra i vari livelli gerarchici.

    Per tutto questo serve un ERP su misura

    L’utilità della connessione con il reparto marketing e quello commerciale.

    La gestione efficace di servizi richiede sistemi di supervisione e controllo adeguati. Poiché sono intangibili e difficilmente standardizzabili, la loro valutazione e misurazione possono risultare complesse. Tuttavia è essenziale non trascurare l’importanza del monitoraggio delle prestazioni effettivamente fornite.

    Affinché l’azienda possa mantenere elevati standard di qualità e raggiungere gli obiettivi prefissati, è indispensabile eseguire un controllo attento dell’output. In questo modo, sarà possibile individuare tempestivamente eventuali deviazioni dagli standard prestabiliti e comprendere quali fattori possano influenzare positivamente o negativamente la qualità dei servizi erogati.