Privacy e Sicurezza

Pressiamo per garantire la massima protezione dei sistemi informatici della tua azienda, utilizzando le migliori tecnologie disponibili.

Quando parliamo di privacy e sicurezza intendiamo

  • Disponibilità dei dati
  • Integrità dei dati
  • Riservatezza attiva in tutte le fasi del ciclo di vita dei dati

Le pratiche di privacy e sicurezza includono

  • Mantenere un registro aggiornato dei dati raccolti dall’azienda
  • Creare un elenco dei dipendenti e collaboratori che possono accedere a diverse tipologie di dati, concedendo l’accesso solo alle informazioni necessarie per svolgere il proprio ruolo.
  • Condurre regolarmente una valutazione del rischio per individuare e affrontare potenziali minacce alla sicurezza dei dati.

Queste stesse misure sono applicabili alla protezione dei dati personali in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).

I criminali informatici mirano alle informazioni che permettono di identificare personalmente i clienti

le organizzazioni che adottano una strategia di sicurezza informatica completa, basata sulle best practice e automatizzata attraverso l’uso di analisi avanzate, intelligenza artificiale e apprendimento automatico (machine learning), possono affrontare le minacce informatiche in modo più efficace e ridurre il tempo di reazione e l’impatto delle violazioni quando si verificano.

Una solida strategia di sicurezza informatica

Prevede diversi livelli di protezione per difendersi dai crimini informatici, compresi gli attacchi che mirano ad accedere, modificare o eliminare i dati, estorcere denaro agli utenti o alle organizzazioni o interrompere le normali operazioni aziendali.

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Le misure di protezione per Privacy e Sicurezza

  • Sicurezza delle infrastrutture critiche: adottare pratiche per proteggere i sistemi informatici, le reti e altre risorse essenziali per la sicurezza nazionale, l’integrità economica e la sicurezza pubblica.
  • Sicurezza della rete: implementare misure di sicurezza per proteggere una rete di computer dalle intrusioni, sia cablate che wireless (Wi-Fi).
  • Sicurezza delle applicazioni: integrare la sicurezza nelle applicazioni durante la fase di progettazione, con attenzione alla gestione dei dati e all’autenticazione degli utenti.
  • Privacy e Sicurezza del cloud: garantire una protezione adeguata dei dati del cloud sia durante il riposo (nello storage), durante il trasferimento da e verso il cloud, che durante l’elaborazione per garantire la privacy dei clienti e soddisfare i requisiti di conformità normativa.

    GDPR, formazione, Disaster Recovery

    • Sicurezza delle informazioni: adottare misure di protezione dei dati, come il GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), per proteggere le informazioni sensibili da accessi non autorizzati, esposizione o furto.
    • Formazione degli utenti finali: promuovere la consapevolezza della sicurezza in tutta l’organizzazione per rafforzare la sicurezza degli endpoint, ad esempio fornendo formazione su come gestire allegati di email sospetti o evitare l’uso di dispositivi USB sconosciuti.
    • Disaster Recovery/Pianificazione: implementare strumenti e procedure per rispondere a eventi imprevisti come calamità naturali, interruzioni di alimentazione o incidenti di sicurezza informatica, minimizzando l’impatto sulle operazioni principali.
    • Sicurezza dello storage: utilizzare soluzioni con crittografia e copie di dati immutabili e isolate per garantire una resilienza solida dei dati e un rapido ripristino in caso di attacchi informatici.
    • Privacy e Sicurezza dei dispositivi mobili: gestire e proteggere la forza lavoro dotata di dispositivi mobili con misure di sicurezza delle app e sicurezza delle app del container, assicurando una posta elettronica sicura sui dispositivi mobili