E-commerce

Una soluzione per tutti i settori.

Cos’è e cosa serve per avere un e-commerce che aumenti il profitto senza incidere troppo sulla tua quotidianità aziendale?

Retail digitale

L’e-commerce è un sito che dialoga con il proprio gestionale per gestire gli ordini digitali e anche una vetrina importante per l’immagine della propria attività e un punto d’arrivo per la propria strategia di marketing.

Differenze e opportunità rispetto al retail classico

Il retail fisico e quello del commercio digitale non sono del tutto sovrapponibili. Sono due luoghi diversi per esperienze d’acquisto, beni e servizi diversi.

L’innovazione più importante nel passaggio al digitale dei negozi, sono la grande quantità di informazioni che si possono ricavare su potenziali clienti e clienti.

Informazioni dettagliate sui propri potenziali clienti

Se l’e-commerce è opportunamente gestito tramite un CRM, può essere fonte di maggiori vendite perché i dati ci indicano le preferenze degli utenti, le azioni che svolgono e le loro caratteristiche per intercettarli lungo il loro percorso d’acquisto.

I dati di Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano riportati dall’Ansa.

miliardi di euro di acquisti online B2C nel 2023

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crescita valore acquisti online B2C nel 2023

I vantaggi dell’avere un e-commerce

  • Possibilità maggiori di vendita in parallelo al negozio fisico, con l’aumento della copertura geografica
  • Proposta più ampia
  • Proposte mirate al proprio target con contenuti e sponsorizzazioni
  • Operazioni di pagamento semplificate grazie al Payment Service Directive 2 (PSD2)
  • Sfruttare lo smartphone come strumento d’acquisto attraverso le Mobile App
  • Integrazione con altri canali d’acquisto e strumenti di marketing

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