E-commerce
Una soluzione per tutti i settori.
Cos’è e cosa serve per avere un e-commerce che aumenti il profitto senza incidere troppo sulla tua quotidianità aziendale?
Retail digitale
L’e-commerce è un sito che dialoga con il proprio gestionale per gestire gli ordini digitali e anche una vetrina importante per l’immagine della propria attività e un punto d’arrivo per la propria strategia di marketing.
Differenze e opportunità rispetto al retail classico
Il retail fisico e quello del commercio digitale non sono del tutto sovrapponibili. Sono due luoghi diversi per esperienze d’acquisto, beni e servizi diversi.
L’innovazione più importante nel passaggio al digitale dei negozi, sono la grande quantità di informazioni che si possono ricavare su potenziali clienti e clienti.
Informazioni dettagliate sui propri potenziali clienti
Se l’e-commerce è opportunamente gestito tramite un CRM, può essere fonte di maggiori vendite perché i dati ci indicano le preferenze degli utenti, le azioni che svolgono e le loro caratteristiche per intercettarli lungo il loro percorso d’acquisto.
I dati di Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano riportati dall’Ansa.
miliardi di euro di acquisti online B2C nel 2023
%
crescita valore acquisti online B2C nel 2023
Ricevi le nostre news
Ti invieremo periodicamente le proposte dei nostri consulenti per digitalizzare, innovare e supportare il lavoro nelle vostre aziende
I vantaggi dell’avere un e-commerce